Vi ricordiamo le festività soppresse del 2020:
19 marzo, San Giuseppe;
21 maggio, Ascensione;
11 giugno, Corpus Domini;
29 giugno, San Pietro e Paolo;
4 novembre, festa della Vittoria (solo per chi lavora in questa giornata).
Nel caso in cui le festività soppresse coincidano con la domenica, il giornalista chiamato a dare la prestazione in tale giornata avrà diritto, oltre al normale compenso per il lavoro domenicale, a un ventiseiesimo della retribuzione mensile in aggiunta alla stessa (art. 19 CNLG).
Facebook
Assostampa Basilicata
5 days ago
«Saper distinguere il vero dal falso è indispensabile». E «la funzione professionale dei giornalisti è quella di certificatori di #verità, con una #libertà articolata delle opinioni, mentre ai media permane il compito di essere i cani da guardia della #democrazia» ... Vedi altroVedi menoFNSI - Mattarella agli studenti: «L'informazione è un bene essenziale, non un prodotto»
Il presidente della Repubblica ai '25 anni di Osservatorio Permanente Giovani-Editori', il 15...5 days ago
Dal primo gennaio 2025, i giornalisti della testata online Open passeranno dal contratto Fnsi-Anso-Fisc al contratto principale sottoscritto dalla Federazione della Stampa con la Federazione italiana editori di giornali.Un segnale importante per chi ancora crede nell'editoria. Open è un giornale online, ma il suo passaggio al contratto principale dimostra inequivocabilmente che il giornalismo di qualità premia e questo vale tanto più oggi, mentre in molte aziende invece di parlare di assunzioni di giornalisti si cerca la scorciatoia economica dell'intelligenza artificiale.#giornalismodignità #giornalisti #Fnsi Open Enrico Mentana Stampa Romana Associazione Lombarda dei GiornalistiLa notizia completa al link nei commenti ... Vedi altroVedi meno-
Articoli recenti
- COMUNICATO STAMPA n 8/2024 30 Settembre 2024
- COMUNICATO STAMPA n 6/2024 3 Agosto 2024
- COMUNICATO STAMPA n 5/2024 27 Luglio 2024
Categorie
ASB e RAI Giusto Contratto
Tag